Musica d’insieme da 3 a 8 note

MUSICA D’INSIEME DA 3 A 8 NOTE
Il corso è rivolto anche a chi non possiede competenze specifiche in campo musicale (insegnanti di scuola primaria o dell’infanzia), ma anche a chi voglia apprendere nuove strategie in ambito didattico-musicale.

Musica d’insieme da 3 a 8 note è finalizzato a sperimentare e riproporre immediatamente nelle proprie classi l’attività di musica d’insieme.
Il repertorio è tratto da melodie popolari e brani di autori classici, trascritti e
arrangiati impiegando da 3 a 8 note da Andrea Cappellari, docente presso il liceo musicale “Candiani” di Busto A. e presso l’ISSM “Puccini” d Gallarate (pareggiato ai Conservatori), formatore in corsi di aggiornamento insegnanti e autore di numerosissime pubblicazioni dedicate alla didattica musicale.
Partendo dalla sperimentazione cinestesica, attraverso la voce e il body percussion, in assenza di una preparazione musicale di base e omettendo la lettura sul pentagramma, gli alunni arrivano, grazie ad un approccio multisensoriale, ad interiorizzare ritmo, melodia, struttura armonica partecipando a una vera e propria esperienza orchestrale. Al termine del corso, riconosciuto dal MIUR, verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione e frequenza.

Come iscriversi 3_8 NOTE

Locandina 3_8 NOTE